fbpx

Arredare le pareti: le creazioni made in Italy Caoscreo

Arredare le pareti: le creazioni made in Italy Caoscreo
by

Arredare le pareti di casa

Anche se non te ne parlo da un po‘ , devi sapere che il tema che ricorre maggiormente nelle mie consulenze e nelle richieste dei clienti è sempre lo stesso: come faccio ad arredare le pareti della mia casa?

A molti può sembrare un problema marginale, pensano che se devo ristrutturare o arredare casa, devo concentrarmi sulla scelta dei rivestimenti, degli arredi, i colori delle finiture, e solo alla fine dedicarmi a come personalizzare le pareti.

Forse anche tu lo stai pensando, ma ti posso assicurare che la scelta di come arredare le pareti in maniera originale è molto più difficile di quello che tu possa pensare.

Il mio consiglio è quello di cominciare a pensare alle pareti già in fase iniziale, devi avere un’idea generale di come andrai ad arredare le pareti, non serve sapere subito tutto nel dettaglio, ma decidere almeno quale lascerai vuota, quale decorare e magari cominciare a capire se ti piacerebbe avere una carta da parati, provare una boiserie, o amplificare la luce e lo spazio con una serie di specchi.

Arredare le pareti

15 idee per arredare le pareti

Non hai assolutamente idea di come rendere le pareti di casa tua interessanti?
Ecco 15 idee per te:

1.Carta da parati

ha il potere di cambiare completamente l’aspetto di una stanza, non bisogna per forza utilizzarla sull’intera parete, è possibile creare dei riquadri o acquistare dei modelli dalle forme particolari come le wallpapers rotonde.

2. Specchi

gli specchi aumentano la luminosità dell’ambiente e amplificano la percezione dello spazio, si possono scegliere modelli di ogni tipo, grandi, piccoli, con una cornice originale o dotati di luci colorate.

3.Cornici vuote

una soluzione facile, veloce e volendo anche economica, scegli una serie di cornici vuote dalle forme e dimensioni differenti e appendile, se vuoi puoi colorarle tutte di uno stesso colore.

4.Quadri

non c’è che l’imbarazzo della scelta, si possono acquistare opere d’arte o riproduzioni famose, scegliere una sola grande tela o creare una composizione eterogenea.

5.Tappeti

chi l’ha detto che i tappeti devono essere utilizzati sono sul pavimento? Se abbiamo un modello particolarmente bello e prezioso possiamo appenderlo e usarlo come un quadro.

6.Boiserie

una soluzione senza tempo: pannelli di legno intarsiati, decori geometrici che creano movimento e danno vivacità ad una parete colorata.

7.Fotografie

per chi ama avere sempre sotto gli occhi i momenti più felici, se non ami l’effetto finale multicolorato opta per fotografie in bianco e nero.

8.Mensole

non sono solo complementi funzionali, ma possono trasformarsi in veri e propri oggetti di design molto particolari, che arredano la nostra parete senza aver bisogno di altro, scegli il modello giusto.

9.Fiori

a cosa servono gli orologi ora che abbiamo il cellulare e tutti i dispositivi elettronici? A personalizzare la parete, basta scegliere il modello che meglio si adatta al nostro stile.

10.Scritte al neon

scegli la parola o la frase che vuoi appendere e cercarla su internet, esistono negozi che la realizzano come vuoi: dimensioni, colori, caratteri.

11.Orologi

a cosa servono gli orologi ora che abbiamo il cellulare e tutti i dispositivi elettronici? A personalizzare la parete, basta scegliere il modello che meglio si adatta al nostro stile.

12.Poster

sono tornati di gran moda e ormai se ne trovano di ogni tipo, anche di alta qualità: scegli il tema che meglio si adatta al tuo stile e al tuo gusto e diverti a creare una composizione armonica che ben si adatta alla stanza.

13.Cappelli

perché non utilizzare degli accessori che abbiamo in casa, negli armadi…Hai mai pensate ai cappelli?!

14.Ceste

o le ceste? Sono leggere e sono disponibili moltissimi modelli di ogni tipo forma e dimensioni, si possono creare delle composizioni insolite, raggrupparle per colore o per decorazione, oppure si può scegliere un solo elemento centrale.

15.Lampade

a volte basta poco, anche una sola lampada, ma ci vuole la lampada giusta!


Le creazioni made in Italy di Caoscreo

Personalmente la mia soluzione preferita per arredare le pareti è quella di realizzare una composizione utilizzando una serie di accessori, scegliendo oggetti di design unici che possono portare carattere e personalità alla mia casa.

So che non è sempre facile individuare i giusti complementi d’arredo, si trova ormai di tutto nei negozi e su internet, ma la qualità non è sempre delle migliori e gli oggetti spesso si assomigliano un po’ tutti.

Per questo motivo oggi voglio presentarti Caoscreo un brand interamente italiano di Terenzi S.r.l, azienda specializzata nella lavorazione di metalli e materiali plastici.

Caoscreo propone una serie di complementi d’arredo di design dalle linee essenziali e originali, oggetti che nascono dall’incontro tra la creatività di una serie di designer italiani, e un’azienda che vantare 40 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di stampi, nella lavorazione dei metalli e materie plastiche.

Prendono forma così una serie di prodotti che si contraddistinguono per le loro forme sagomate e i colori decisi, lampade, tavolini, mensole, orologi: arredi studiati con particolare attenzione per garantire la massima qualità e attenzione per l’ambiente, i materiali utilizzati infatti, sono riciclabili e i processi produttivi impiegati per realizzarli, a basso impatto ambientale.

Tra i prodotti di Caoscreo vi segnalo tre arredi perfetti per arredare le pareti, tre complementi d’arredo che ho scelto anche per personalizzare la parete di casa mia:

Orologio Can’t Wait

Simpatico, dal mood decisamente pop, l’orologio Can’t wait riesce ad essere allo stesso tempo estremamente semplice e originale.

Chiaro il richiamo agli orologi modello cucù, che viene reinterpretato in chiave contemporanea e un po’ scanzonata, con l’uccellino che è riuscito a scappare dalla cassa dell’orologio e si trova appollaiato in cima a festeggiare.

Puoi acquistare l’orologio Can’t Wait qui scegliendo tra varie colorazioni.


Mensola Claudette

Leggiadra e pop, la mensola Claudette è una nuvola sinuosa e colorata, una silhouette decisa e facilmente riconoscibile che racchiude al suo interno una mensola discreta, poco profonda ma pronta a custodire i nostri oggetti più segreti.

Scopri qui tutti i colori della mensola Claudette.


Lampada 2.D

Arredare le pareti

Un profilo estremamente semplice, linee nette e decise che sembrano tagliare l’aria intorno a noi per dare vita ad una scultura di luce: la lampada 2.D ha un corpo in metallo e una base specchiata che la rende più elegante e ricercata.

Una luce dalle dimensioni contenute, che insieme al suo stile essenziale, la rendono il complemento adatto per qualsiasi ambiente, qualunque sia lo stile d’arredamento: un punto luce sul comodino della camera da letto, una luce d’atmosfera per il salotto, o una comoda luce da tavolo per la scrivania.

La lampada 2.D è disponibile nei colori bianco, nero e rosso e la puoi acquistare qui.

Qual è il prodotto Caoscreo che preferisci e che vedresti bene a casa tua!?

Ph ArsCity
©ArsCity 2022 tutti i diritti riservati

arredare le pareti

Potrebbero interessarti questi post:
SPIKEY DI ORIGAMI STEEL: UN TOCCO DI COLORE PER LE NOSTRE PIANTE
SKYLIGHT: LO SKYLINE MADE IN ITALY CHE ILLUMINA LA NOSTRA CASA
ARREDARE LE PARETI: 30 IDEE ORIGINALI


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *