Paratissima 12: to the stars – Parte 2

by Arscity
Ecco finalmente la seconda e ultima parte della mia visita a Paratissima [qui trovate la prima parte].
Una carrellata di foto selezionate e riunite qui per farvi avere un’idea di quello che è Paratissima:un insieme di opere d’arte di ogni genere (quadri, sculture, installazioni, oggetti) ma anche attività, incontri, dibattiti, momenti di socialità e incontro.
In qualità di blogger quest’anno ho potuto seguire un po’ il dietro le quinte, ho guardato con occhi nuovi questa manifestazione, approfondendo alcuni aspetti che gli anni precedenti avevo trascurato.
Ho scoperto ad esempio che Paratissima non è solo l’esposizione di opere d’arte, ma che c’è una costellazione di attività che vengono organizzate in parallelo: ci sono visite guidate che spiegano meglio le opere esposte, attività da svolgere con i bambini, worhshop al quale poter partecipare, concorsi per artisti e designer, tante attività collaterali che cercano di coniugare l’arte con realtà diverse tra loro.
Si respira un fermento creativo e tanta voglia di fare, di coinvolgere, di comunicare.
Dopo qualche chiacchiera e tantissime foto non mi resta che salutarvi, dandovi appuntamento al prossima anno e alla prossima edizione di Paratissima.
Ph ArsCity
©ArsCity 2016 tutti i diritti riservati
Recommended Posts

Utamaro, Hokusai, Hiroshige: la mostra a Torino
Aprile 04, 2023

Paratissima Circus: la mia visita all’edizione 2022
Novembre 10, 2022

La settimana dell’arte contemporanea a Torino 2022
Ottobre 31, 2022