fbpx

Palestra in casa: accessori di design per allenarsi con stile

Palestra in casa: accessori di design per allenarsi con stile
by

Palestra in casa: la soluzione per il nostro benessere

Ce lo ripetano tutti continuamente: fare attività fisica è importante, bisogna farla tutti i giorni. Peccato che le ore in una giornata siano solo 24 e non è possibile fare tutto quello che dovremmo o vorremmo fare.
La soluzione?
Cercare di sfruttare ogni momento libero, e se andare in palestra proprio non è possibile, perché non portare la palestra in casa nostra?

Non sto dicendo di adibire un’intera stanza a palestra, ma piuttosto di cercare di dotarsi di alcuni attrezzi che ci permettano di fare un po’ di esercizio fisico. La mia proposta è quella di scegliere oggetti non troppo voluminosi, attrezzi piccoli e con un loro stile particolare, in modo da poterli utilizzare quando abbiamo qualche minuto libero e tenerli poi in casa o in ufficio.

Accessori fitness che siano funzionali ma allo stesso tempo belli da vedere, in modo da inserirli nel nostro arredo di tutti i giorni senza rischiare di creare un ambiente caotico e mantenendo lo stile elegante e minimale della nostra casa.

Per aiutarvi nella vostra scelta, vi propongo 5 accessori di design per il vostro allenamento a casa o in ufficio.


La palla svizzera

Comoda, realizzata con materiali di alta gamma e prodotta interamente in Europa, Baola è una palla svizzera unica creata per aggiungere un elemento di design artistico a qualsiasi ufficio o stanza della casa.

La particolarità di questo prodotto è la collaborazione che è stata instaurata con numerosi artisti internazionali che hanno personalizzato la palla svizzera con colori e pattern unici e originali.


I manubri

Per fare un po’ di attività fisica, i manubri sono fondamentali: perfetti sono i manubri Tyngdlyftaren del Alexander Lervik per Tingest , declinati in due varianti in marmo da 2 chili e in ferro da 3,5 a 7 chili. Sono caratterizzati da una particolare lavorazione con texture ruvida per evitare che possano muoversi se appoggiati su una libreria o una mensola.

Oggetti di grande eleganza, diventano dei raffinati accessori da arredo nel momento in cui non li utilizziamo e decidiamo di posarli e lasciarli in casa o in ufficio.


I pedali

Passiamo tante ore seduti, cosa c’è di meglio di fare un po di attività mentre magari lavoriamo al computer?

Lo sgabello Coppi ideato da Denis Santachiara per Campeggi è la seduta dinamica perfetta per farci fare un po’ di moto: la forma anatomica della sella da bicicletta è abbinata ad un meccanismo semplice e funzionale che consente la pedalata da fermi.

[ se cercate arredi multifunzionali li trovate qui]


La corda

Realizzata a mano in legno di noce europeo e acciaio inossidabile, la corda del brand di “luxury fitness equipment” Hock Design trasforma un attrezzo da fitness in un’opera di artigianato, da comprare per sé o da regalare.

Uno stile minimalista unito ad una tecnologia innovativa, un prodotto di artigianato elegante e raffinato, ma allo stesso comodo e funzionale, perfetto per essere utilizzato e poi lasciato in bella vista come accessorio d’arredo.


Hula – Hoop

Chi l’ha detto che fare esercizio fisico debba essere per forza noioso?
Ci si può anche divertire e tornare un po’ bambini, grazie ad esempio all’Hula-Hoop.

Il modello ideato da Alexander Lervik è assolutamente chic: realizzato interamente in bamboo è dotato di un gancio da parete in pelle e ottone, perfetto per appendere l’attrezzo a parete quando non lo si usa.

Vi ho convinto a ricreare una palestra in casa?
Potreste inserirla tra i vostri buoni propositi per questo nuovo anno.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] Palestra in casa: accessori di design per allenarsi con stile […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *