fbpx

Carta da parati Arte: portare il museo in casa nostra

Carta da parati Arte: portare il museo in casa nostra
by

Le carte da parati

Carta da parati e arte: due delle mie passioni unite in un solo prodotto.

Ma andiamo con ordine, delle carte da parati vi parlo molto spesso e ormai da tantissimo tempo:
vi serve una prova?

Sapete che per me, le carte da parati sono un complemento d’arredo fantastico, riescono a personalizzare un intero ambiente, a dare carattere ad una stanza e a risolvere il solito problema che riguarda l’arredo delle pareti.
Ci sono ormai sempre più aziende che producono wallpapers, e si possono trovare centinaia di modelli, fantasie, colori, texture differenti.

Oggi voglio aggiungere alle varie proposte, una collezione che riguarda il mondo dell’arte e che porta la nostre opere preferite all’interno delle nostra mura domestiche, anzi direi proprio sulle mura di casa.


La collezione ispirata alle opere d’arte

Si tratta della collezione di carte da parati ideate dall’azienda Muralswallpaper:

Da Klimt fino ai delicati acquerelli di Monet passando per Botticelli e Van Gogh, puoi portare sulle tue pareti la magia dei capolavori che hanno fatto la storia con la nostra collezione di carta da parati a tema arte. Con un’ampia gamma di opere, tra cui quadri moderni, impressionisti e del rinascimento italiano, puoi trasformare il tuo spazio in una galleria d’arte dall’incredibile fascino

MuralsWallpaper ha selezionato una serie di quadri dai musei più famosi al mondo e li ha raggruppati in una collezione di carte da parati, un modo per poter godere della bellezza dell’arte restando a casa, per avere qualcosa che ci ricordi ogni giorno, l’importanza e l’influenza che hanno sulla nostra vita tutte le forme d’arte.

Lo confesso, io non sono una grande amante delle riproduzioni delle opere d’arte, non amo molto i prodotti che ripropongono soggetti artistici (e in commercio si trova decisamente di tutto), ma ci sono alcune eccezioni.

Se si tratta di oggetti, prodotti, riproduzioni di ottima qualità, se è un progetto con un suo scopo, realizzato con grazia e intelligenza, allora questo tipo di decorazioni possono funzionare.

Nel vedere alcuni ambienti personalizzati con queste carte da parati, devo dire che sono rimasta molto colpita, l’effetto finale non è solo di impatto, ma anche di grande fascino e intensità.

Per scoprire se c’è anche la vostra opera d’arte tra quelle proposte cliccate qui.

Di Muralswallpaper vi avevo già parlato in questo post, tante sono le loro collezioni disponibili, tra le quali quella legata a Matisse, o le carte tematiche per le varie feste dell’anno.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *