fbpx

Rubinetteria del bagno e stili di arredo

Rubinetteria del bagno e stili di arredo
by

Le scelte di stile per la nostra casa

Spesso quando parliamo di arredamento e dei diversi stili che si possono scegliere, pensiamo subito a determinati ambienti, immaginiamo il salotto arredato nello stile scandinavo, o la camera da letto secondo la moda shabby chic, ma difficilmente ci soffermiamo sulla stanza da bagno.

Per molte persone il bagno è visto quasi come un’ambiente neutro, dallo stile semplice, un luogo che non è possible personalizzare come avviene per le altre stanze della casa.

Ovviamente non è così, anche se si tratta di una stanza che solitamente non è molto spaziosa e che non possiede un gran numero di complementi d’arredo e di oggetti come il resto della casa, anche il bagno può essere personalizzato e assumere un aspetto originale rispetto ai bagni classici.

rubinetteria del bagno

Come fare per rendere il nostro bagno davvero unico e personale?

Attraverso la giusta scelta degli accessori, sono loro infatti che contribuiscono a definire lo stile dell’arredamento del nostro bagno, e anche il più piccolo dei complementi influenza il risultato finale.


Consigli per iniziare

Prima di fare qualsiasi tipo di acquisto, dobbiamo capire bene quale vogliamo che sia il risultato finale:
ci piace uno stile di arredo in particolare?
Abbiamo pensato ai colori che vorremmo?
Quali sono le nostre esigenze, i nostri gusti?

Sono tanti gli aspetti che dobbiamo considerare, molte le decisioni da prendere, e dato che si tratta di complementi d’arredo e rivestimenti che non cambieremo dopo poco tempo e che ci accompagneranno per almeno alcuni anni, bisogna valutare bene le nostre scelte.

Il mio consiglio è sempre quello di farvi aiutare da un professionista del settore, che si tratti di un progettista privato, o di un consulente di uno showroom, l’importante è farvi affiancare da una persona competente, che vi possa suggerire e proporre le soluzioni più adatte alla vostra situazione.

Non dimenticate inoltre di scegliere prodotti di qualità: se questo consiglio vale in generale per ogni arredo e complemento della vostra casa, è particolarmente importante quando si tratta di prodotti come i sanitari e la rubinetteria del bagno, elementi che andremo ad utilizzare quotidianamente e che devono garantirci non solo una buona resa estetica, ma anche sicurezza ed affidabilità.


La rubinetteria del bagno

Per quanto riguarda la rubinetteria del bagno, io vi consiglio di affidarvi ad un marchio storico, un’azienda Made in Italy che si occupa di produrre rubinetteria di alta qualità da oltre sessant’anni: sto parlando di Porta & Bini.

Un’azienda che dal 1958 si occupa di realizzare prodotti rivolti ad una clientela esigente, attenta non solo alla qualità, ma anche al design, alla resa estetica.
Fondamentale infatti è rimanere aggiornati sulle tendenze, sulle mode del momento per poter offrire collezioni attuali, moderne, che incontrano il gusto e le esigenze dei clienti.
Porta & Bini realizza modelli di rubinetteria del bagno che possono adattarsi perfettamente a qualsiasi richiesta di stile, quale che sia il vostro bagno dei sogni, troverete il modello di rubinetti che meglio si adatta al vostro stile.

Volete qualche esempio?!

Appassionati dello stile industrial?
Il bagno perfetto per voi deve avere delle piastrelle effetto cemento, abbinato ad una rubinetteria in metallo di colore nero satinato.

La rubinetteria per un bagno dal sapore retrò?
Deve ispirarsi a modelli classici del passato, linee morbide e sinuose, da abbinare a sanitari dello stesso stile: il tocco in più? Scegliere una carta da parati per le pareti.

Per un bagno romantico, dallo stile fresco e minimale, dovete puntare sui colori pastello da utilizzare per pareti e accessori, cercate di ricreare composizioni delicate utilizzando piccoli complementi d’arredo e oggettistica ricercata. Linee morbide per il lavabo e la vasca, da scegliere nel colore bianco e da abbinare a rubinetti cromati.


Lo showroom Erica Casa Ceramiche

Tra i punti di forza che un’azienda storica e importante come Porta & Bini possiede, c’è senz’altro anche il poter contare su una selezione fidata di rivenditori e di showroom.

rubinetteria del bagno

In questi negozi è possibile non solo vedere e toccare con mano i vari modelli di rubinetti, ma ci si può avvalere di un servizio di assistenza completa: dalla progettazione alla messa in opera dei progetti per la propria casa.

rubinetteria del bagno

Oggi in particolare voglio presentarvi uno tra i più grandi centri espositivi d’Italia, uno showroom con oltre 10.000 Mq di esposizione dove potete trovare ogni tipo di soluzione nell’ambito di ceramiche, interior design, arredo bagno, cucine, porte, infissi, illuminazione e giardino.

Sto parlando di Erica Ceramiche, uno showroom che si trova a Fabrica di Roma comprensorio di Civita Castellana, una delle zone più importanti al mondo per la fabbricazione di sanitari.

rubinetteria del bagno
rubinetteria del bagno

Un’azienda nata all’inizio degli anni ’70 che è stata capace di sfruttare la sua posizione strategica e la conoscenza dei materiali, acquisendo un sempre maggior numero di clienti, grazie anche allo studio delle tendenze del mercato e l’attenzione alla qualità del servizio.

Un punto vendita capace di consigliare il cliente, presentandogli le soluzioni migliori per rendere il bagno un luogo unico, personale che esprima al meglio lo stile e il gusto del proprietario, grazie anche alla scelta sapiente dei piccoli dettagli come la rubinetteria di design.

Vestire la casa proiettando la tua personalità armonizzandone le forme e curandone i dettagli. Creare ambienti in equilibrio con il tuo stile di vita, giocando con forme e colori che valorizzano la quotidianità.
Scoprire il benessere e… vivere il tempo.
Questa è Erica: la stilista della tua casa.

Il posto perfetto per farvi consigliare sulla scelta dei giusti accessori di stile per la vostra casa!


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *