fbpx

Bun Burgers Torino: un hamburger in piscina

Bun Burgers Torino: un hamburger in piscina
by

Gli hamburger di Bun Burgers

Finalmente riaprono i ristoranti e oltre a goderci del buon cibo, possiamo tornare ad organizzare le cene con gli amici e scoprire nuovi posti dove passare la serata. Perché è vero che la qualità del cibo è importante, ma anche gli interni dei locali, li loro design, svolgono un ruolo importante e personalmente amo scoprire ristoranti, pizzerie, locali che possono incuriosire per la loro scelta degli arredi e dello stile.

Oggi in particolare voglio presentarvi un ristorante che mi ha subito conquistato con i suoi colori e il concept decisamente originale e divertente: sto parlando del nuovo punto vendita della catena Bun Burgers che ha aperto in centro a Torino, in Via Amendola 9.

Bun Burgers Torino

Bun Burgers è un marchio milanese famoso per i suoi panini in stile newyorkese e per aver portato nel suo menù l’opzione Beyond Meat, ovvero i burger vegetariani che riproducono sapore e consistenza della carne.

Proprio a Milano, per l’apertura dei loro primi punti vendita, Bun Burgers ha iniziato una collaborazione con i designer di Masquespacio, studio spagnolo guidato da Ana Hernández e Christophe Penasse (di loro vi avevo già parlato qui).

Bun Burgers Torino

Bun Burgers Torino: il nuovo locale

Partendo quindi dall’identità già creata per l’azienda, i designer hanno cercato di portare uno stile simile anche per il locale di Torino: giocando sempre con i colori, in questo caso i designer hanno voluto sfruttare l’elemento delle tre vetrine per creare tre differenti scenari.

Bun Burgers Torino

“L’idea di giocare con un colore per ogni finestra crea un effetto visivo dall’esterno che fa camminare lo spettatore dall’esterno da un mondo visivo all’altro, viaggiando attraverso diverse esperienze nello stesso spazio .”

Bun Burgers Torino
Bun Burgers Torino

Tre colori che evidenziano i tre spazi del locale: il verde serve per accompagnare il cliente e guidarlo nella zona degli ordini, il rosa viene usato per creare uno spazio di convivialità, l’azzurro invece per ricreare uno scenario divertente e surreale.

Bun Burgers Torino
Bun Burgers Torino

Mangiare all’interno di una piscina, questa la sensazione che i Masquespacio hanno voluto ricreare nella zona blu che con le scalette, gli oblò luminosi e la superficie riflettente sul soffitto ricorda in tutto e per tutto una piscina.

Bun Burgers Torino
Bun Burgers Torino

Bun Burgers Torino è un locale originale, divertente, dal design ricercato e dal mood contemporaneo, alcuni elementi come l’uso degli archi e la scelta dei materiali e dei colori pastello, sono diventati marchi distintivi di questa catena di hamburger.

Bun Burgers Torino

Un locale dal sapore internazionale, in tutti i sensi!

Bun Burgers Torino

Photography by Gregory Abbate

Cercate ristoranti interessanti?
IL LUSSO DELLA SEMPLICITÀ: A CENA CON ALESSANDRO BORGHESE
UNA PIZZERIA DI DESIGN
PIZZERIA BERBERÈ: NUOVA APERTURA A TORINO


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *