fbpx

Flowers in wonderland: i fiori luminosi di Alessandra Baldereschi 

Flowers in wonderland: i fiori luminosi di Alessandra Baldereschi 
by

Ho un debole per la designer Alessandra Baldereschi e le sue creazioni.

[Trovi qui i post precedenti che ho dedicato alle sue creazioni ]

Trovo che abbia uno stile delicato, leggiadro, ricercato ma mai banale o privo di personalità, capace di realizzare oggetti poetici, in grado di farci sognare e di portare un tocco di originalità in ogni ambiente.

Oggi vi presento Flowers in Wonderland uno delle sue ultimi lavori: già dal nome riusciamo a capire di cosa stiamo parlando, fiori colorati che ricordano nelle forme e nel design, le creazioni fantastiche di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Flowers in wonderland

Quello che però è inaspettato, è la funzione e la realizzazione di questi fiori.

Si tratta di una composizione di sei fiori artistici in vetro, rappresentati non pienamente sbocciati, ma in fase ancora di boccioli, gemme non aperte, che ci fanno preannunciare il loro futuro splendore.

Flowers in wonderland
Flowers in wonderland


Questi boccioli realizzati in colore pastello e dallo stile naif nascondono al loro interno una rivelazione, la capacità di diventare fonti di luce, di essere una lampada da tavolo che si illumina magicamente quando il fiore entra in contatto con il suo vaso.

Realizzati per l’azienda Multiforme, questi fiori luminosi sono disponibili in sei diverse forme e colorazioni differenti.

La cosa suggestiva è che nonostante ci sembrino fiori conosciuti, si tratta di tipologie che non esistono in natura, sono fiori che nascono dall’immaginazione della designer che si è lasciata ispirare dalla natura e dalle fiabe della sua infanzia per crearli.

Una lampada floreale che unisce ricerca artistica e tecnica, fiori realizzati in vetro di alta qualità che decorano e personalizzano ogni ambiente, portando la cangiante magia della luce, capace di creare atmosfere uniche e suggestive.

Il vaso è disponibile in due misure (per uno o un massimo di tre steli) mentre il fiore è disponibile in sei diverse forme e colori.

Flowers in wonderland

Possono interessarti:
Designer donne: 5 italiane da conoscere
Animal Farm: collezione di brocche in vetro
Rami


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *