Decorare casa per Halloween: come creare una tavola spaventosa

by Arscity
Decorare casa per Halloween
Più passano gli anni e più devo dire che aumenta la mia passione per la festa di Halloween.
Non parlo tanto dei travestimenti e delle feste a tema, ma mi piace ricercare idee e accessori per decorare la casa per questa occasione particolare.
Ogni anno cerco sul web qualche ispirazione, servizi fotografici, tutorial, diy per realizzare nuovi allestimenti, per travestire la casa per la notte più spaventosa dell’anno, in maniera facile, divertente e mantenendo sempre un certo stile.
Se pensi infatti che decorare casa per Halloween voglia dire arrendersi ad una sfilza di decorazioni di bassa qualità e banali, sono qui per farti ricredere: è possibile creare una casa tetra e paurosa anche con arredi ricercati.
Tempo fa ho realizzato un post su come ricreare un halloween chic in casa, oggi voglio mostrati invece come ha allestito e ricreato una tavola spaventosa per Halloween la famosa blogger e stylist Emily Henderson sul suo blog, trovi qui l’articolo.

Osservando la tavola a tema Halloween imbandita e decorata, possiamo vedere come si possano mixare tra loro complementi da tavola semplici ed eleganti con accessori a tema notte delle streghe, ottenendo un risultato assolutamente unico, divertente ma non infantile.
Si possono ad esempio utilizzare semplici piatti neri e bianchi, posate color oro e bicchieri classici e affiancarli ad oggetti e accessori che sono evidentemente più paurosi e legati ad halloween: ciotole a forma di ragno, qualche scheletro qua e là, decorazioni come teschi, pipistrelli o zucche colorate.
In questo modo non solo non dovete fare molti acquisti perchè potete utilizzare complementi da tavola che già avete, ma otterrete una composizione finale più equilibrata, chic e interessante allo stesso tempo, capace di stupire e sorprendere, senza perdere il vostro stile.
L’effetto finale di questa tavola mi piace talmente tanto, da volerlo ricreare anche a casa mia.
Mi sono messa alla ricerca di decorazioni e accessori da acquistare online per realizzare un’allestimento simile a quello che potete vedere nelle foto: ovviamente prendo ispirazione aggiungendo dei tocchi personali.
Se vuoi provarci anche tu, sul mio shop amazon trovi una sezione dedicata ad Halloween con molti accessori che ho selezionato per decorare casa per Halloween e provare a ricreare questa tavola spaventosa ma sempre raffinata.

- Pipistrelli adesivi
- Ciotole Halloween
- Set portacandele
- Zucca in tessuto
- Posate oro
- Decorazione teschio
- Servizio di ceramiche
- Set di ciotole
- Set piatti
- Portatovaglioli
- Mani di scheletro
- Svuotatasche foglia
- Bicchieri diamante
- Runner da tavolo
- Vaso rotondo
- Portaoggetti nero
- Portacandele
- Tovaglia nera
- Vasi per fiori
- Vassoio in ardesia
Ora avete tutte le indicazioni per decorare casa per Halloween e vivere la più terrificante e paurosa serate dell’anno in compagnia di amici e familiari!
Potrebbero interessarti questi post:
DECORARE CASA PER HALLOWEEN: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
DECORAZIONI DI HALLOWEEN: COSA NON PUÒ MANCARE IN UNA CASA STREGATA
HALLOWEEN WALLPAPER
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Casette di Natale: le decorazioni per le feste natalizie
Novembre 30, 2023

Coincasa Natale 2023: la collezione per le feste natalizie
Novembre 20, 2023

L’importanza dell’illuminazione outdoor: le novità di Delta Light
Novembre 13, 2023