Decorare casa per Halloween: tutto quello che dovete sapere

by Arscity
La Festa di Halloween
Perché mi piace tanto Halloween?!
Per le decorazioni.
Mi piace l’idea di travestire la nostra casa anche solo per pochi giorni, dargli un tocco completamente diverso, giocare con oggetti, colori, realizzare facili diy per suscitare sorpresa e stupore.
Se stai pensando che tutto questo non fa per te, perché non ami teschi, vampiri e decorazioni pacchiane, ti farò ricredere!
Nel corso degli anni ho pubblicato diversi post su questa festa e ti ho mostrato che esistono tanti modi per decorare casa per Halloween, non bisogna per forza utilizzare temi e oggetti che non stanno bene con il nostro arredo e non rispecchiano il nostro gusto e il nostro stile, si può sempre trovare una soluzione che faccia al caso nostro.
Mancano pochi giorni alla notte del 31 ottobre, e ora ti darò qualche consiglio per decorare la tua casa e renderla spaventosamente bella!
Decorare casa per Halloween
Le zucche bianche
Le zucche sono uno dei simboli non solo dell’autunno, ma anche della festa di Halloween.
Siamo abituati a vedere le classiche zucche arancioni intagliate, personalizzate con facce spaventose e illuminate da tetre candele.
Ma chi ha detto che dobbiamo per forza utilizzare zucche arancioni?!
Immagina una serie di zucche bianche, con delicate lucine o piccole candele: l’effetto finale è sicuramente molto più raffinato ed elegante.
Halloween all black
Non amate il bianco?!
Allora utilizzate il nero!
Il nero è un colore elegante, raffinato, ma che può anche essere misterioso e un po’ inquietante, insomma un colore assolutamente in tema con quella che viene chiamata la notte delle streghe.
Basta scegliere una serie di accessori per la casa un po’ originali e qualche oggetto semplice ma di colore nero, delle candela, un teschio, dei rametti e la tua casa è pronta per Halloween.
Halloween wallpapers
Appassionati di Halloween?!
Perché non far durare questa festa più di un giorno?!
Ragnatele, fantasmini, mostri, denti da vampiro, tantissimi immagini da paura per decorare le pareti con le carte da parati.
Halloween Diy
Se sei creativo/a e hai una buona manualità, ecco 5 lavoretti facili facili, 5 diy per rendere la casa più spaventosa e originale!
Halloween Poster
Graficamente parlando, Halloween è la festa più interessante, ancora di più del re di tutte le feste, il signor Natale.
Questo perchè la festa dei mostri permette ai creativi e ai grafici di sbizzarirsi, hanno completa libertà e un’ampia gamma di storie e personaggi ai quali poter attingere.
Tanti i racconti di paura, moltissimi i film, infiniti gli elementi decorativi che si possono utilizzare: dai fantasmi alle zucche, dai vampiri ai teschi, dai pipistrelli ai dolci, dalle streghe ai gatti.
E tanti sono i poster e le locandine a tema Halloween che puoi trovare e utilizzare per la tua casa.
Halloween chic
Diciamo la verità, con protagonisti mostruosi tipici della festa di Halloween si rischia spesso di avere decorazioni un po’ infantili o di scarsa qualità, e dato che a molti piace decorare casa per Halloween ma non tutti amano uno stile che può diventare kitsch o troppo surreale, ecco un post che ti aiuta a decorare casa per Halloween in maniera più elegante e chic senza però rinunciare alla componente magica o paurosa.
A volte basta poco, un solo elemento è capace di caratterizzare l’intero ambiente o in questo caso una tavola, una mise en place piuttosto semplice, grazie a qualche piccola zucca nera e degli accessori decisamente insoliti e surreali come delle palle decorate con degli occhi, rendono il nostro pranzo magico e irreale, perfetto per Halloween.
5 arredi di Halloween
Anche il mondo del design subisce il fascino di Halloween: ecco 5 arredi di design perfetti per questa festività, ma che con il giusto tocco, possono adattarsi al nostro arredamento ogni giorno.
Tutti gli accessori fondamentali per decorare casa per Halloween
Per finire, ecco il post fondamentale per chi vuole realizzare una perfetta casa stregata: qui trovi un breve elenco delle decorazioni di Halloween che non possono proprio mancare.
Pipistrelli, teschi, ragnatele, zucche, candele, tutto l’occorrente per travestire la casa per la notte più terrificante dell’anno!
E se ti serve qualche idee per cosa acquistare, qui potete trovare alcune decorazioni che ho selezionato per te.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Orologi da parete colorati: 10 proposte per la primavera
Marzo 17, 2025

Fermalibri di design: 40 modelli
Febbraio 17, 2025

Milano Home 2025: la nuova fiera dedicata alla casa
Gennaio 26, 2025
[…] interessarti questi post:DECORARE CASA PER HALLOWEEN: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPEREDECORAZIONI DI HALLOWEEN: COSA NON PUÒ MANCARE IN UNA CASA STREGATAHALLOWEEN […]
[…] piace quindi decorare casa per Halloween in maniera possiamo dire adulta, curando le composizioni sulla tavola, decorando le pareti in […]