Cancelleria di design: dove acquistarla
by Arscity
La passione per la cancelleria
Sono un’appassionata di cancelleria di design da sempre.
Quaderni di tutti i tipi, penne colorate, pennarelli, matite, gomme di vario tipo, righelli, formine, adesivi, scotch colorati (quelli che oggi chiamiamo washi tape): sognavo di avere una mega scrivania da riempire con ogni genere di articoli!
Se prima cercavo i miei bottini nelle cartolerie e in qualche selezionato negozio, ora con lo shopping on line le possibilità di trovare nuovi interessanti prodotti sono davvero infinite.
[qui trovate altri post che ho dedicato agli accessori di cancelleria]
Gli accessori per la scrivania disponibili sono davvero tanti e con stili molto differenti tra loro, in modo da poter accontentare sia chi predilige lo stile minimal sia chi invece si circonda di colori e oggetti dal design pop.
Per esperienza so che non sempre è facile trovare quello che si cerca senza un piccolo aiuto, non tutti i negozi e designer hanno la stessa visibilità sul web, ecco perché ho deciso di scrivere questo post e indicarvi qualche sito utile per i vostri acquisti di cancelleria di design: sono sicura che vi piaceranno molto!
Negozi di cancelleria di design
Cominciamo dal mio preferito:
1. Write Sketch &
Nato come studio di design fondato da Matteo Carrubba e Angela Tomasoni
nell’anno 2004, Write Sketch & è diventato negli anni, sinonimo di oggetti e strumenti di scrittura, da disegno e molti altri accessori divertenti per la scrivania.
Una serie di prodotti di alta qualità, 100 % made in Italy che spaziano dalle matite ai quaderni, dai righelli alle gomme, dalle carte decorative alle borse: tutti dal design particolare, con grafiche ricercate, colori accesi e pattern insoliti.
2. Present & correct
Passiamo dal pop al vintage, con i prodotti di Present & Correct brand che quattro volte l’anno, si occupa di fare viaggi di approvvigionamento per ricercare gemme vintage da riproporre sul sito, dove al momento, si possono trovare articoli di cartoleria di design provenienti da oltre 18 paesi diversi.
Curiosando tra i prodotti si possono trovare diversi articoli caratterizzati da colori pastello, linee e mood che ci trasportano subito indietro nel tempo.
3. Ogami Collection
Ogami è un brand dedicato al mondo del design, nato con lo scopo di rendere un oggetto comune, come un quaderno,
un oggetto unico con uno stile originale e riconoscibile.
I prodotti Ogami sono tutti quaderni, di differenti dimensioni e con copertine diverse, ma tutti in carta di pietra.
La carta di pietra REPAP è realizzata con i materiali di riciclo del settore edile senza utilizzare alberi, acqua e sostanze tossiche: il risultato è una carta impermeabile e biodegradabile, più bianca, vellutata e resistente di quella tradizionale.
4. Papier Tigre
Dall’Italia ci trasferiamo in Francia: Maxime Brenon e Julien Crespel fondatori del brand Papier Tigre insieme ad altre otto persone, progettano e fanno realizzare una collezione di oggetti per la scrivania, stando attenti al design, alla qualità e all’impatto ambientale.
Agende, calendari, biglietti, penne, matite, tanti gli accessori che rispecchiano le tendenze del momento, puntando in particolare sul contrasto tra pattern e colori.
5. Jo & Judi
Con il quinto e ultimo sito che vi propongo oggi, cambiamo completamente genere e troviamo una serie di accessori per la scrivania eleganti e raffinati.
Un brand tedesco composto tutto da donne che seguendo uno stile essenziale ma ricercato propone oltre ad agende e set da scrivania anche accessori per la casa, gioielli e molti altri oggetti utili per tutti i giorni.
Se siete sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la scrivania e non solo, allora iscrivetevi subito alla newsletter, e potrete scaricare un ebook con 101 siti di design dove poter fare shopping (troverete anche altri siti di cancelleria!)
Iscrivetevi!!Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Luci di design: una selezione dal concorso A’ Design Award
Settembre 16, 2024
[…] mia passione per il mondo della cancelleria è nota: in questo post ad esempio trovate una selezione di brand di design di cancelleria che avevo fatto un po’ di […]
[…] che amo molto la cancelleria (qui trovate una serie di negozi online dove poter fare acquisti), soprattutto gli oggetti particolari, originali e gli accessori colorati, […]
[…] Cancelleria di design: dove acquistarla […]
[…] INTERESSARTI:–SCRIVANIA E SMART WORKING:10 MODELLI LOW COST–CANCELLERIA DI DESIGN: DOVE ACQUISTARLA– ARREDARE L’UFFICIO: I TREND PER CHI CERCA LA GIUSTA […]
[…] INTERESSARTI:–SCRIVANIA E SMART WORKING:10 MODELLI LOW COST–CANCELLERIA DI DESIGN: DOVE ACQUISTARLA– ARREDARE L’UFFICIO: I TREND PER CHI CERCA LA GIUSTA […]
[…] INTERESSARTI:–SCRIVANIA E SMART WORKING:10 MODELLI LOW COST–CANCELLERIA DI DESIGN: DOVE ACQUISTARLA– ARREDARE L’UFFICIO: I TREND PER CHI CERCA LA GIUSTA […]