fbpx

Serie tv di interior design: 10 proposte da guardare durante le feste

Serie tv di interior design: 10 proposte da guardare durante le feste
by

Cosa guardare durante le feste

Il periodo delle feste natalizie è il momento migliore per potersi dedicare alle proprie passioni, per passare qualche ora di relax leggendo o guardando qualcosa alla televisione.

Ho pensato fosse quindi il momento ideale per parlare un po’ di serie tv:
ogni tanto sul blog vi propongo qualche film o serie da guardare, oggi ho deciso di raccogliere in un solo post 10 idee, 10 titoli di serie tv di interior design da guardare per la prima volta o da riguardare insieme alla propria famiglia.


10 serie tv di interior design su Netflix

1.Abstract

Cominciamo l’elenco delle 10 serie tv di interior design con la mia serie di design preferita: Abstract, the art of design.

Si tratta di 8 episodi, 8 puntate dedicate a creativi, artisti, designer operanti in settori differenti, uniti tutti dalla passione per il proprio lavoro, dalla creatività, dalla voglia e dalle necessità di vivere i loro sogni ed esprimere le proprie potenzialità.

Ogni episodio ci permette di conoscere meglio un designer e il suo mondo, le creazioni e il suo modo di progettare, tutto raccontato in una maniera davvero innovativa e coinvolgente.

Serie tv di interior design

E se la serie vi è piaciuta tanto quanto a me, qui trovate le informazioni su Abstract 2.


2.Interior Design Masters

Se oltre all’interior design, vi piace vedere un po’ di competizione, allora Interior Design Masters è la serie tv perfetta per voi.

Una serie Netflix composta da 8 puntate, una gara dove i concorrenti affrontano diverse sfide a tema arredamento, trovandosi coinvolti nella trasformazione di ambienti sempre differenti.

Sfide reali che vedono i concorrenti alla prese con budget ristretti e richieste specifiche dei committenti: una gara piena di soluzioni interessanti e spunti da copiare per i propri progetti.

Serie tv di interior design

Se volete saperne di più, vi avevo parlato di questa serie tv anche qui.


3.Facciamo ordine con Marie Kondo

Marie Kondo e il suo metodo per fare ordine, è ormai conosciuto in tutto il mondo.

Dopo il successo del suo libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” Marie arriva su Netflix con una serie dedicata interamente all’applicazione del suo metodo: una serie di puntate dove una serie di famiglie disperate chiedono l’aiuto della guru dell’ordine per riuscire a riappropriarsi finalmente dei loro spazi.

Serie tv di interior design

Una serie molto ben realizzata (è stata candidata agli Emmy 2019) che fornisce consigli pratici, mostra non solo come procedere nella selezione degli oggetti, ma anche le tecniche per sistemare oggetti e vestiti in maniera funzionale.


4.Interni da Favola

Che ne dite di fare un viaggietto?

Interni da Favola è un documentario che ci porta in giro per il mondo alla scoperta di abitazioni che hanno la particolarità di avere degli interni unici, arredamenti assolutamente singolari e a tratti eccentrici.

Non si tratta di interni ideati da progettisti o interior designer famosi, ma di abitazioni private realizzate interamente dai proprietari: dei lavori di personalizzazione davvero sorprendenti.

Serie tv di interior design

5.Holiday Home Makeover

La serie tv di interior design perfetta da vedere durante le festività natalizie: Holiday Home Makeover con Mr. Christmas.

Il designer d’interni Benjamin “Mr. Christmas” Bradley grazie all’aiuto di una squadra di fidati “elfi”, aiuta alcune famiglie per trasformare le loro case e renderle perfette per l’arrivo delle feste.

Tanti gli spunti decorativi interessanti e le idee da copiare per allestire le nostre cene in famiglia.

Serie tv di interior design

6.The home edit

Vi avverto, le puntate della serie “The Home edit” creano dipendenza, dopo averle divorate potreste avere l’impulso di acquistare mille scatole trasparenti di tutte le forme e dimensioni e riorganizzare la vostra dispensa o il vostro armadio sistemando vestiti e oggetti secondo i colori dell’arcobaleno!

Clea Shearer e Joanna Teplin sono due professioniste esperte nell’organizzazione, che con la loro azienda “The Home Edit” riorganizzano e sistemano gli spazi domestici di persone celebri e clienti comuni.

In questa serie Netflix composta da 8 puntate, le guru americane del decluttering e dell’organizzazione, vanno a casa di alcune persone che hanno bisogno di sistemare un preciso ambiente domestico: imparerete il loro personale metodo per sistemare, e scoprirete alcuni trucchi che potranno rivelarsi utili nella vita di tutti i giorni.

Serie tv di interior design

Se volete saperne di più, vi avevo parlato di questa serie tv anche qui.


7.Dream home makeover

Shea e a Syd coppia nella vita e nel lavoro, hanno dato vita alla studio di interior design McGee: nella serie tv ci portano a scoprire la realizzazione di alcuni loro progetti, facendoci vedere anche i lavori di progettazione della loro casa padronale.

Nelle puntate vediamo alcune famiglie che chiedono il loro aiuto per sistemare alcune loro stanze e rendere la propria casa ancora più personale e funzionale.

Serie tv di interior design

8.Piccole case da sogno

Non sono una fan dello stile minimalista, ma sono consapevole che a volte bisogna razionalizzare gli spazi e scegliere con molta attenzione e parsimonia gli arredi e gli oggetti.

Come nel caso di case molto, molto piccole: questa serie ci porta alla scoperta di abitazioni che non hanno grossi spazi a disposizione, ma non per questo rinunciano a stile ed accessori, sono belle e superfunzionali, guardare per credere!

Serie tv di interior design

9.Stay Here

La designer Genevieve Gorder e l’esperto immobiliare Peter Lorimer mostrano ai proprietari come trasformare in miniere d’oro gli immobili per affitti a breve termine.

Una serie tv quindi che al lato creativo dell’arredamento e della progettazione, affianca gli aspetti economici legati al mercato: molto interessante!

Serie tv di interior design

10.The world’s most extraordinary homes

E per finire, ecco una serie tv perfetta per farci sognare un po’: un viaggio in giro per il mondo per scoprire architetture nuove, insolite, originali, belle da togliere il fiato!

Il premiato architetto Piers Taylor e l’attrice ed agente immobiliare Caroline Quentin ci accompagno in questo incredibile tour, tra battute simpatiche e informazioni tecniche sull’architettura dei posti.

Serie tv di interior design

Avete già scelto da quale serie tv di interior design cominciare la vostra maratona?!


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *