fbpx

I tappeti Eclectic Yard di Paula Cademartori

I tappeti Eclectic Yard di Paula Cademartori
by

L’importanza dei tappeti

Non vi parlo spesso dei tappeti, eppure li considero dei complementi d’arredo di grande importanza, capaci di stravolgere l’aspetto di una stanza dando calore e originalità all’intera stanza.

Possono servire a bilanciare una composizione di arredi quando ad esempio è necessario introdurre una nuova tonalità di colore, o un elemento caldo, o un tessuto che crei contrasto con gli altri elementi presenti nella stanza.
Un tappeto serve per delimitare meglio gli spazi, per porre l’attenzione su un complemento d’arredo e sono molto utili quando ad esempio non è possibile sostituire il pavimento ma si vuole in qualche modo modificare o bilanciare le varie tonalità di colore della stanza.

Sono degli alleati molto preziosi, capaci di risolvere parecchi problemi grazie alla loro versatilità.

I tappeti di buona qualità e di grandi dimensioni, hanno un costo importante, sono dei veri e propri investimenti: non dovete però spaventarvi, ma pensare che si tratta di un complemento d’arredo importante, che potrete usare spesso, anche in ambiti differenti.

Potete non solo cambiargli di posto da una camera all’altra, ma anche utilizzarli come vere e proprie opere d’arte, come qualcosa di prezioso da ammirare, da mettere in mostra, magari appendendolo alla parete.

Se pensate che sia qualcosa di troppo originale, vi consiglio il mio post: Arredare le pareti con i tappeti


La collezione di tappeti Ecletic Yard

Parlando di tappeti da appendere alle pareti come opere d’arte da ammirare, io vedrei benissimo appesa la collezione di tappeti Eclectic Yard di Paula Cademartori.

Si tratta di una collezione di grande impatto, colorata, esuberante ed esplosiva: una serie di tappeti di alta qualità, che riescono a coniugare perfettamente lavoro artigianale, qualità di materiali e visione unica e personale dell’artista.

I tappeti Eclectic Yard di Paula Cademartori sono annodati a mano con pregiata lana himalayana e seta naturale, otto modelli caratterizzati da un mix esplosivo di colori e trame, forme e accostamenti cromatici che non possono non colpire o lasciare indifferenti.

Una collezione ispirata ai fiori reinterpretati nella personale visione eclettica dell’artista, influenzata dal suo amore per l’arte, la flora e l’architettura.

Amo molto questa collezione, l’accostamento tra trame iperdecorative e forme insolite e sinuose, colori vibranti e riferimenti legati al mondo della natura: tappeti energici, belli, di impatto, ma anche eleganti e raffinati.

tappeti Eclectic Yard

La collezione Eclectic Yard dell’interior design Paula Cademartori è prodotta e distribuita da Illulian, marchio di riferimento nella produzione handmade di lusso.

Se volete scoprire altre designer donne, vi consiglio questo post.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *