Comodini sospesi: una selezione di 10 modelli

by Arscity
I comodini sospesi
Il post di oggi è in parte personale.
Ti ho già parlato in un articolo precedente dei comodini e in particolare ti ho mostrato 15 idee per avere dei comodini alternativi, modelli insoliti e particolari che possono adattarsi ai vari gusti e stili personali.
La verità è che l’articolo era nata da una mia ricerca per scegliere i comodini per la mia stanza da letto.
Ora che ho vagliato una serie di possibilità, ho scelto di concentrarmi su un modello di comodino sospeso, qualcosa di piccolo, poco ingombrante e minimale.
Durante la mia ricerca ho trovato una serie di proposte che ho deciso di raccogliere qui sul blog perchè possono essere utili anche per altre persone che stanno cercando lo stesso modello di arredo.
Ecco quindi 10 comodini sospesi per la camera da letto.
1.Comodino sospeso Jimi
Per me il comodino sospeso ideale, deve avere non solo un piano di appoggio, ma anche un piccolo cassetto dove poter riporre alcuni oggetti che possono essermi utili ma che non voglio lasciare in vista.
Riporre le cose nel cassetto lasciando il piano il più libero possibile, permette di mantenere l’ordine e rende l’ambiente esteticamente più gradevole.
Il comodino Jimi di LA REDOUTE INTERIEURS ha uno stile che mi piace molto: una struttura in metallo colorato che aggiunge un tocco di colore, dentro al quale si cela un cassetto in legno.


Il risultato finale è quello di un complemento d’arredo funzionale e bello da guardare.
Anche il prezzo è conveniente: un buon compromesso per chi cerca un comodino sospeso minimale ma con personalità.
2.Comodino sospeso Jimi2
Il concetto è simile ma la resa estetica è leggermente differente per questo secondo modello di comodino sospeso Jimi sempre di LA REDOUTE INTERIEURS.
Il cassetto sembra quasi appoggiato all’interno di una nicchia in legno: lo stile è sempre minimale ma differente, un comodino che si sviluppa maggiormente in lunghezza e che enfatizza il suo essere sospeso. Un buon piano di appoggio.


3. Comodino Wifese
Cerchi una soluzione funzionale ma discreta?
Ecco un comodino con due cassetti senza nessun fronzolo, assolutamente essenziale, un arredo sospeso disponibile in vari colori, che permette di avere molto spazio a disposizione per riporre oggetti e vestiti.


4.Comodino sospeso Eken
Vediamo ora cosa ci propone l’azienda Ikea: un modello di comodino sospeso ancora più minimale ed essenziale di quello che ti ho fatto vedere fino ad ora.
Si tratta di un cubo sospeso, una soluzione leggera, adatta a chi vuole appoggiare sul comodino solo l’essenziale e non ha bisogno di grandi piani di appoggio o di ante e di cassetti.


5.Comodino sospeso Ashlan
Ti propongo ora un comodino sospeso di Westwing, una soluzione interessante perchè pur occupando poco spazio e mantenendo uno stile pulito ed essenziale, il comodino Ashlan permette di avere tutto quello che ci serve: un pratico cassetto e ben due piani di appoggio.


[Se decidi di fare acquisti su Westwing, usa questo codice sconto : potrai risparmiare 30 euro sul tuo primo acquisto!]
6.Comodino sospeso SOMNI
Dell’azienda made in Italy Myin te ne ho già parlato in un post precedente , il modello che ora ti propongo è una piccola opera d’arte: si tratta di un comodino sospeso a un cassetto realizzato a mano, in nobilitato di pioppo effetto rovere.
Il piano di appoggio in vetro rende visibile la texture interna in digital art: una soluzione assolutamente esclusiva per chi vuole distinguersi e apprezza le cose belle.


7.Comodino sospeso Cabinet
Colorato e dal design molto particolare, i pensili Colour Cabinets dell’azienda Hay possono trasformarsi in comodini sospesi e dare quel tocco di unicità alla nostra camera da letto.


8.Comodino sospeso Punto
Non la classifica forma: Punto è un comodino semicircolare a parete, discreto e pratico ha un pratico cassetto che si apre grazie ad un meccanismo invisibile.
9.Comodino sospeso Edgy
Lo scaffale Edgy del marchio svedese Maze consiste in un piccolo piano superiore in legno e in una mensola in metallo al di sotto: pur essendo molto semplice, ha un design e uno stile molto interessante e contemporaneo.


10.Comodino sospeso Petalo
Scenografico e di impatto, il comodino sospeso Petalo disponibile in legno o in metallo colorato, raffigura in modo trasfigurato i petali delle calle in fiore: un piano di appoggio che arreda e personalizza la parete.


Bonus: comodino sospeso DROP A 03
Concludiamo questa serie di comodini sospesi con una soluzione particolare, esteticamente raffinata: il comodino DROP A 03 di Bover.
Un comodino rotondo sospeso in metallo comprensivo di illuminazione, un paralume in vetro borosilicato disponibile nei colori: trasparente, ghiacciato, verde e azzurro.
Per chi cerca una soluzione tutto compreso.


Possono interessarti:
– COMODINI ALTERNATIVI: 15 PROPOSTE ORIGINALI PER OGNI SPAZIO
– COME ARREDARE LA CAMERA DA LETTO
– ISPIRAZIONI PER LA CAMERA DA LETTO: 3 STILI A CONFRONTO
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Trasloco in vista? Ecco come organizzarlo in 3 semplici mosse
Ottobre 30, 2023

Sedie imbottite per la sala da pranzo: 20 modelli
Ottobre 23, 2023