5 motivi per dormire su un materasso in lattice
by Arscity
Insonnia, sindrome delle gambe stanche, sensazione di svegliarsi non riposati: sono tutte problematiche estremamente comuni che però possono essere risolte mettendo in pratica alcuni accorgimenti. Oltre ad una night routine equilibrata, non eccedere nell’alcol e nel cibo e provare ad allontanarsi dai dispositivi digitali almeno 30 minuti prima di quando ci si corica è consigliato scegliere con cura il materasso su cui dormire.
In cima alle preferenze dei consumatori e consigliati persino dagli ortopedici ci sono i materassi in lattice che si fanno strada nel cuore delle persone grazie al sostegno, al comfort e ad altri vantaggi.
Scegliendone di top di gamma come i materassi in lattice Marcapiuma, è possibile ottenere tutti i benefit del prodotto e della tipologia di materiale… ma perché si dovrebbe scegliere questa soluzione per dormire bene? Ecco 5 motivi che vi convinceranno.
Caratteristiche di un materasso in lattice
Quando si sceglie dove riposare bisogna prestare attenzione alla composizione del materasso. Tra i materiali green e innovativi presenti sul mercato, il lattice conquista un primato importante per la capacità di offrire comfort e benessere al tempo stesso.
Tra le caratteristiche più importanti c’è l’essere ipoallergenico: un grande vantaggio per i consumatori che soffrono di allergia. Basti pensare che tra i punti di forza c’è proprio il riuscire a combattere la proliferazione di muffe, funghi e acari della polvere.
Vero elemento distintivo la traspirabilità: sia in estate sia in inverno aiuta a tenere sotto controllo la termoregolazione corporea, evitando che si sudi eccessivamente. Non possiamo però non sottolineare la capacità di distribuire uniformemente il peso, alleviando i punti di pressione e adattando al corpo da sostenere. Mantenere la postura corretta evitando che si propaghino dolori muscolari e articolari regala un livello di benessere imbattibile.
I vantaggi di riposare su un materasso in lattice
Se vi state chiedendo quali possano essere i motivi per dormire su un materasso in lattice ecco la top 5 che vi conquisterà:
- Addio muffe, funghi e acari. Oltre ad essere naturalmente ipoallergenici, sono in grado di combattere la formazione di queste problematiche che risultano debilitanti soprattutto in soggetti che soffrono di allergie e asma ma che possono compromettere il riposo di tutti;
- Comfort senza paragoni. Ila composizione è nota per l’eccellente elasticità. Grazie a ciò riesce a seguire le curve del corpo regalando un supporto ottimale che si traduce in un sonno profondo;
- Facilità di pulizia. Non accumulando polvere e sporco, per la manutenzione è sufficiente aspirare in modo periodico o contattare professionisti del settore che se ne occuperanno ma con una frequenza molto bassa;
- Durano a lungo. Con un materiale così qualitativamente elevato resistono al tempo e all’usura non dovendo essere sostituiti per molti anni;
- Sono una scelta green. Soprattutto quelli con composizione naturale rientrano tra le proposte ecologiche al 100% e quindi perfette per chi desidera ridurre l’impatto sul pianeta.
Insomma, quando si sceglie la camera da letto è necessario prestare particolare attenzione al materasso scegliendone uno top quality e preferendo quelli in lattice che si distinguono per tutte le proprietà che abbiamo analizzato insieme.
Possono interessarti:
-COMODINI ALTERNATIVI: 15 PROPOSTE ORIGINALI PER OGNI SPAZIO
–COME ARREDARE LA CAMERA DA LETTO
–DORMIRE BENE:COME SCEGLIERE I CUSCINI
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Arredare una zona cinema in salotto: i consigli degli esperti
Agosto 23, 2024